Le mostre del 2024
Dal 25 gennaio al 18 febbraio si è tenuta a Milano presso la Galleria HubArt -via Privata Passo Pordoi 7/3 a Milano- la mostra "RESTART", seconda edizione, organizzata da Eva Amos e Art Space Milano.
"Il progetto espositivo dal titolo “RESTART” vuole approfondire il tema dell’inizio e della ripartenza, argomento molto sentito negli ultimi anni ... L’inizio infatti è momento in cui il pensiero diventa azione, è quell’istante dinamico in cui la possibilità si trasforma in concretezza, dando avvio a una nuova avventura e a un nuovo percorso. Che sia la nascita di una vita, la volontà di rinnovarsi con una nuova carriera, la necessità di ripartire dopo un periodo difficile, oppure il desiderio di lasciare tutto e ricominciare con un viaggio ricco di esperienze, l’inizio è un tema caratterizzante della vita di tutti noi. Anzi, il tema risulta ancora più attuale se pensiamo a ciò che abbiamo dovuto affrontare in questi
ultimi anni: una pandemia globale senza precedenti, paure esistenziali, incertezza, isolamento sociale. Ora più che mai si fa sentire il bisogno di un nuovo inizio e una nuova ripartenza che ci aiuti a guardare al futuro con maggiore serenità e speranza."
Vista l'efficacissima sintesi mi sono sentita chiamata a gran voce perché che cosa è Floridartemoda, per me, se non una ripartenza? Ho esposto la mia prima opera (premiata anche) in cui ho cercato di unire i puntini di questo mio progetto.
Dal 1 al 10 marzo, invece, ho partecipato a "MILART", presso il MAEC, nel cuore di Milano. La mostra ha promosso le creatività della città di Milano coinvolgendo la pittura, la scultura, il cibo e l'abbigliamento: per questa occasione ho creato una gonna a pieghe ampia abbinata al vestitino in seta. Entrambi i capi sono stampati con pattern molto diversi ma derivanti dallo stesso quadro, perché l'intenzione era quella di mostrare la versatilità dell'arte sui pattern stampabili.
Se vuoi conoscere le due opere ti invito a scoprirle alla pagina Instragram di Floridartemoda